Il Centrosinistra si mobilita: sì ai diritti, no a trucchi
Manifestazioni in tutta Italia, ok da Idv-Pd-Sel-Verdi-socialisti
ROMA - Una settimana di mobilitazione che culminerà con la manifestazione nazionale a Roma, sabato 13 a piazza del Popolo alle 14: di questo hanno discusso rappresentanti di tutti i partiti del centrosinistra, riuniti questo pomeriggio nella sede del Pd.
All'incontro hanno partecipato il Partito democratico, l'Idv, la Federazione della sinistra, Sel, Partito socialista, Verdi e rappresentanti della lista Pannella-Bonino. Dai partiti presenti, si legge in una nota, «è venuta la più convinta adesione e l'auspicio di una partecipazione più ampia possibile di movimenti e personalità: una manifestazione aperta a tutta la società italiana attorno ad un documento - di cui si è discusso nella riunione - che ha tra le sue parole d'ordine 'democrazia, legalità, lavoro. Sì alle regole e ai diritti. No ai trucchi. Per vincere'».
I rappresentanti della lista Pannella-Bonino hanno annunciato che decideranno domani, nel corso dell'assemblea nazionale, la loro partecipazione. Insieme all'appuntamento di piazza del Popolo in altre città italiane ci saranno iniziative sul territorio.
- 19/09/2020 In Val d'Aosta la Lega «balla da sola»
- 19/08/2020 Giuseppe Conte in pressing sui 5 Stelle: «In Puglia e Marche maggioranza divisa è occasione sprecata»
- 19/08/2020 Carlo Calenda: «Alleanza PD-M5S è degenerazione totale della politica»
- 05/07/2020 L'appello di Francesco Boccia ai 5 Stelle: «Tagliate i ponti alle spalle e camminate con noi»