4 settembre 2025
Aggiornato 03:30
Decreto «salvaliste»

Bersani: la colpa è di Berlusconi, rispettiamo Colle

«Manifestazione a rischio? No, avremo una piattaforma comune»

ROMA - Antonio Di Pietro sbaglia ad attaccare Giorgio Napolitano per la firma sul decreto 'salvaliste', la colpa è «tutta del Governo Berlusconi», ma la manifestazione di sabato del centrosinistra non è a rischio. Lo dice il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, intervistato da Sky Tg24 al suo arrivo alla sede del Pd per la riunione del coordinamento che si terrà questa sera.

Quando gli viene chiesto di commentare le dichiarazioni di Di Pietro contro il Colle: «Non la pensiamo così, non intendiamo che questo sia il punto, non si vede perché si dovrebbe mettere la destra, che ha fatto quello che ha fatto, al riparo del Colle. No, no no. Il presidente della Repubblica fa il suo mestiere: noi sappiamo qual è il mestiere del presidente della Repubblica e lo rispettiamo, la responsabilità di quelle scelte è tutta del governo di Berlusconi e lui se la prende tutta».

Questo non significa che la manifestazione di sabato sia a rischio: «No, no, troviamo assolutamente una piattaforma comune, adesso lavoriamo tutti assieme».