26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Elezioni regionali

Berlusconi presto a Napoli con una «nuova canzone»

«Per sostenere il candidato del Pdl Stefano Caldoro»

NAPOLI - Il premier Silvio Berlusconi sarà presto a Napoli per dare forza alla candidatura alla presidenza della Regione Campania di Stefano Caldoro. Una visita molto attesa sia dai sostenitori sia dallo stesso presidente del Consiglio che ha annunciato di voler mangiare una «super pizza» e di voler far ascoltare ai napoletani la sua nuova canzone scritta con Mariano Apicella.

Durante il collegamento telefonico con la manifestazione elettorale del Pdl a Napoli, Berlusconi ha elogiato sia Caldoro sia i dirigenti del partito campano. «State conducendo una campagna elettorale bellissima - ha detto - ricordate ai campani come abbiamo operato con la Protezione civile, che è un dipartimento della Presidenza del Consiglio durante l'emergenza rifiuti». Il premier ha poi concluso la sua telefonata assicurando i supporter del suo arrivo nel capoluogo campano. «Per quanto mi riguarda - ha dichiarato Berlusconi - vi garantisco che ho una gran voglia di tornare a Napoli. Sarò presto lì per dimostrare che sono con voi. Prenderò accordi con i responsabili del Pdl. Preparate una super pizza - ha aggiunto scherzando - e quando arriverò con Mariano Apicella vi farò ascoltare la canzone che insieme abbiamo composto per San Valentino». Rivolgendosi poi a Caldoro, suo interlocutore durante il collegamento telefonico, il premier ha proseguito: «E sai come si intitola? Scritto 'Tengo 'o core dint' 'o zucchero' ('Ho il cuore nello zucchero', ndr)».

Il presidente del Consiglio ha concluso il suo intervento a distanza rivolgendosi ai suoi supporter: «vi saluto da napoletano del nord». Secondo indiscrezioni il leader del Pdl potrebbe essere a Napoli il prossimo 19 marzo.