Bersani: preoccupati, mai pensato vincere a tavolino
«Centrodestra ammetta colpe. Leggina? Ci sono ancora molti passaggi»
ROMA - Il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, si dice «preoccupato» per il «turbamento» della campagna elettorale che l'esclusione di alcune liste del centrodestra alle regionali sta provocando perché, osserva, «non abbiamo mai pensato di vincere per abbandono dell'avversario» ma chiede al Pdl di assumersi «totalmente la responsabilità» di quanto accaduto senza tuttavia sbilanciarsi sulla possibilità di un intervento legislativo che rimedi al caos: «Attendiamo l'esito dei ricorsi».
«Siamo preoccupati - dice interpellato in Transatlantico - perché si è determinato un turbamento della campagna elettorale di cui la destra porta totalmente la responsabilità: loro hanno creato un turbamento e ora seguiamo con grande attenzione quello che decideranno gli organi competenti. Ci sono ancora molti passaggi. Attendiamo».
Bersani ricorda che «tante liste sono state escluse in tutta Italia, c'è un problema delicatissimo di pari condizioni. Siamo certamente preoccuopati, non abbiamo mai pensato di vincere per abbandono dell'avversario». Il centrodestra «si prenda totalmente la responsabilità perché questa volta dare la colpa agli altri non è possibile».
- 19/09/2020 In Val d'Aosta la Lega «balla da sola»
- 19/08/2020 Giuseppe Conte in pressing sui 5 Stelle: «In Puglia e Marche maggioranza divisa è occasione sprecata»
- 19/08/2020 Carlo Calenda: «Alleanza PD-M5S è degenerazione totale della politica»
- 05/07/2020 L'appello di Francesco Boccia ai 5 Stelle: «Tagliate i ponti alle spalle e camminate con noi»