28 marzo 2024
Aggiornato 21:00
«Il paese capirà che il Pd è utile»

Bersani: sono fiducioso sull'esito delle regionali

Il leader del PD: «Sono sempre ottimista nonostante le condizioni di partenza non siano agevoli»

ROMA - Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, si dice fiducioso sull'esito delle elezioni regionali consapevole che «il Pd ha una funzione utile al paese e gli italiani lo capiranno».

Interpellato all'uscita dalla sede del partito dove ha incontrato i segretari regionali per fare un punto sulla campagna elettorale Bersani ha detto: «Organizzeremo delle iniziative nazionali e riuniremo presto tutti i nostri candidati per lanciare dei messaggi precisi. Come avevo detto all'inizio, quando la polvere si sarà depositata, si vedrà che siamo competitivi in molte regioni. Il Pd si è presentato anche come una forza che cerca di contribuire a dare una struttura al campo del centrosinistra, abbiamo candidati nostri o di altri partiti che abbiamo voluto per raffigurare anche la nostra apertura».

«Ora ci concentreremo sul tema - spiega ancora il segretario del Pd - chiedendo agli italiani non di cambiare il governo con queste elezioni regionali ma di dire al governo che le cose così non vanno. Ci esprimeremo con poche parole: lavoro, sociale, scuola, economia verde, costi della politica e le riempiremo di impegni e di fatti». Quanto alla tendenza degli ultimi sondaggi Bersani aggiunge: «Io sono sempre stato ottimista, non sono mai stato turbato dalle tempeste, certo abbiamo lavorato in condizioni non agevoli ma sono sempre stato fiducioso perchè credo che abbiamo una funzione utile al paese e il paese lo capirà».