16 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Omicidio Meredith

Assunto un super avvocato USA per la difesa di Amanda

Theodore «Ted» Simon lavorarerà con i colleghi italiani

PERUGIA - A difendere Amanda Knox nel processo di appello, oltre ai suoi legali italiani, ci sarà anche Theodore «Ted» Simon, uno dei maggiori avvocati degli Stati Uniti, ingaggiato dalla famiglia della giovane ragazza di Seattle. Amanda è stata condannata in primo grado a 26 anni di prigione per l'omicidio della studentessa britannica Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel 2007. Come riporta Sky News, Simon lavorerà insieme ai due avvocati italiani Luciano Ghirga e Carlo Della Vedova per la difesa di Amanda, che continua a proclamarsi innocente.

Il processo di appello dovrebbe iniziare il prossimo marzo, ma difficilmente la prima udienza si terrà prima dell'autunno. Secondo Simon, «la condanna di Amanda è un tragico esempio errore giudiziario che richiede una significativa revisione». Il papà della giovane americana, Curt Knox, si dice fiducioso, e ritiene che l'avvocato Simon sarà «una carta decisiva» per Amanda.
Simon è il segretario della America's National Association of Criminal Defence Lawyers, ed è considerato un'autorità nella difesa dei cittadini americani all'estero.