La Comunità ebraica conferma: il 17 Ratzinger in sinagoga
Nel pomeriggio la visita al Tempio Maggiore
CITTÀ DEL VATICANO - Tutto confermato. Nel pomeriggio del 17 gennaio - probabilmente alle 17 - il Papa si recherà alla Sinagoga di Roma. La Comunità ebraica romana, in una nota diffusa questa mattina dalla sala stampa della Santa Sede per indicare le modalità di accredito - informa che «il 17 gennaio 2010 Benedetto XVI si recherà nel tempio maggiore ebraico di lungotevere de' Cenci per incontrare la comunità israelitica, in occasione della 21esima Giornata per l'approfondimento e lo sviluppo del dialogo fra cattolici ed ebrei, e della Festa del Moed di Piombo, che coincide proprio con tale data».
La visita era stata recentemente messa in dubbio in seguito all'annuncio del Papa della beatificazione di Papa Pacelli. Ma la polemica è subito rientrata quando il Vaticano ha chiarito che il via libera alla beatificazione è legato alla persona di Pio XII e non a ragioni storiche.
- 11/12/2019 Monsignor Galantino: «Ipocrita il proclama prima gli italiani. Molti discriminati per il colore della pelle o per disagio»
- 30/01/2013 Papa: Famiglie disgregate, lavoro e fatica economica rendono difficile parlare di paternità
- 10/12/2012 Il Papa su Twitter, fra un anno si capirà se ha successo
- 31/10/2012 Vespri in Cappella Sistina a 500 anni da Michelangelo