Gli auguri del Papa all'Italia
«Impegnarsi per una società giusta e solidale. Famiglie e comunità imparino stile di vita semplice e accogliente»
CITTÀ DEL VATICANO - Auguri a Roma e all'Italia intera. «La nascita di Cristo rechi in ciascuno nuova speranza e susciti generoso impegno per la concorde costruzione di una società più giusta e solidale». Messaggio di Buon Natale di Papa Benedetto XVI in italiano, prima lingua delle 65 lingue utilizzate per gli auguri di Natale, dopo la benedizione Urbi et Orbi (alla città e al mondo intero), dalla Loggia delle Benedizioni in piazza San Pietro.
«Buon Natale agli abitanti di Roma e dell'intera Italia! La nascita di Cristo - dice il Papa - rechi in ciascuno nuova speranza e susciti generoso impegno per la concorde costruzione di una società più giusta e solidale. Contemplando la povera e umile grotta di Betlemme - conclude il Pontefice - le famiglie e le comunità imparino uno stile di vita semplice, trasparente e accogliente, ricco di gesti di amore e di perdono».
- 11/12/2019 Monsignor Galantino: «Ipocrita il proclama prima gli italiani. Molti discriminati per il colore della pelle o per disagio»
- 30/01/2013 Papa: Famiglie disgregate, lavoro e fatica economica rendono difficile parlare di paternità
- 10/12/2012 Il Papa su Twitter, fra un anno si capirà se ha successo
- 31/10/2012 Vespri in Cappella Sistina a 500 anni da Michelangelo