26 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Terremoto Abruzzo

Vigilia di Natale in caserma con Berlusconi al telefono

Il Governo sarà rappresentato da due sottosegretari, Gianni Letta e Guido Bertolaso

L'AQUILA - Tutto è pronto alla caserma della Finanza di Coppito, per festeggiare la Vigilia di Natale. Una ricorrenza che la comunità aquilana avrebbe dovuto condividere con il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che invece non ci sarà perché convalescente dopo l'aggressione subita a Milano.

Il premier ha, comunque, assicurato che si collegherà telefonicamente con la Scuola sottufficiali. Intorno alle 19, durante il brindisi tra i componenti il Dicomac e la popolazione sfollata ospite della caserma, Berlusconi farà il suo 'ingresso via cavo' per augurare alla popolazione aquilana un sereno Natale. Il premier, come da lui dichiarato, teneva molto ad essere presente in questa occasione.

Il Governo sarà rappresentato da due sottosegretari, Gianni Letta e Guido Bertolaso. Entrambi prenderanno parte alla cena della Vigilia che si vuole come un grande momento di aggregazione, con oltre 700 ospiti. Poi, alle 24, tutti insieme alla basilica di Collemaggio, dove i vescovi dell'Aquila, Giuseppe Molinari e Giovanni D'Ercole, celebreranno la solenne messa della Natività.