29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Regionali. Veneto

Giorgetti: non ci sono condizioni per l'accordo con l'UdC

«Confronto con la Lega per condividere un programma in continuità con il percorso fatto fino ad oggi dal presidente Galan»

PADOVA - «Il Pdl avrà un ministro veneto in più e non c'è dubbio che così la squadra sarà più compatta e il Veneto potrà ricoprire un ruolo strategico e di prestigio nel Pdl e a livello nazionale». Lo ha dichiarato il coordinatore del Pdl veneto Alberto Giorgetti durante una conferenza stampa a Padova accompagnato dal vicecoordinatore del Pdl veneto Marino Zorzato.

«Il fatto che il presidente Berlusconi abbia chiesto a Galan di svolgere un ruolo di prestigio su scala nazionale è quanto noi chiedevamo - ha continuato Giorgetto -. Abbiamo avuto quindi una risposta soddisfacente a quanto avevamo chiesto da parte del presidente del Pdl e del presidente del Consiglio». Sulla candidatura di Luca Zaia a governatore del Veneto Giorgetti ha dichiarato: «Ora ci sarà un confronto con la Lega per condividere un programma in continuità con il percorso fatto fino ad oggi dal presidente Galan», escludendo la possibilità di un accordo con l'Udc: «Non credo ci siano le condizioni ne' nazionali ne' locali per proseguire l'accordo con l'Udc».

«Galan ha compiuto un atto di grande generosità. E questo è stato riconosciuto dallo stesso presidente del Consiglio», ha commentato, infine, Marino Zorzato.