29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Elezioni regionali

Polverini: il Lazio ha voglia di riscatto

«Avremo molto da fare, penso ai problemi della sanità, dei rifiuti, del trasporto pubblico»

ROMA - «In questa regione c'è tanta voglia di riscatto. L'impegno che prendo è quello di cambiare il linguaggio, l'approccio della politica alle cose, guardando ai fatti concrete, ai reali bisogni dei cittadini. La mia storia personale parla per me. Spero inoltre nella più ampia coalizione possibile, siamo aperti a tutte le forze che vorranno confrontarsi sui programmi, ed alla società civile». E' con queste parole che Renata Polverini, finora segretario generale dell'Ugl, si presenta al pubblico nella sua nuova veste di candidata per il Pdl alla guida della Regione Lazio.

«Avremo molto da fare, penso ai problemi della sanità, dei rifiuti, del trasporto pubblico, ma anche e soprattutto ad uno dei temi sui quali non ho mai derogato anche come rappresentate sindacale: la famiglia, che vuol dire tutto, vuol dire giovani, donne, anziani, disabili, salute, lavoro, vita insomma» ha poi spiegato Polverini, che per quanto riguarda eventuali alleanze già in qualche modo avviate, ha escluso ogni accordo già realizzato ed ha annunciato la presentazione di una Lista civica del presidente.

«Ho ricevuto tanti messaggi di sostegno - ha detto Polverini - ma finora non c'è nessun incontro fatto. Da oggi si inizia a lavorare su questo fronte». Anche se, ha ammesso la stessa candidata «con l'Udc nel passato ci siamo ritrovati su molti temi. Vedremo, ci confronteremo sui programmi».

E per meglio focalizzare questi ultimi, Polverini annuncia già per l'inizio di gennaio l'avvio di un «laboratorio» aperto a tutte le forze della società civile e del mondo economico ed imprenditoriale. «Il programma sarà pronto a fine gennaio e sarà un programma con pochi punti chiari e comprensibili, focalizzato su temi cruciali, in cui indicheremo inoltre anche i tempi necessari per realizzarli, per dare risposte».