Presidio davanti Prefettura UIL Liguria per sanatoria lavoratori migranti
Non coinvolti dall’attuale sanatoria emanata dal Governo, che implica, con grandi difficoltà, la sola regolarizzazione di colf e badanti
GENOVA – La UIL di Genova e della Liguria si mobilita in favore di tutti i lavoratori migranti non coinvolti dall’attuale sanatoria emanata dal Governo, che implica, con grandi difficoltà, la sola regolarizzazione di colf e badanti.
Per questa ragione, venerdì 25 settembre dalle 10 alle 12 verrà effettuato un presidio davanti alla Prefettura di Genova, da parte dei lavoratori aderenti alla UIL e di tutti coloro che intenderanno esprimere la propria solidarietà ai migranti ai quali viene negato, ad oggi, il diritto all’emersione.
La UIL non condivide la politica dell’immigrazione svolta dall’attuale Governo, il quale considera un lavoratore immigrato, non in regola, alla stregua di un criminale.
La UIL scende in Piazza e ribadisce che, limitare l’integrazione degli stranieri ad un’ esigenza utilitaristica e contingente, nega ogni forma di sviluppo sociale e di reale inclusione.
Il lavoro è l’elemento fondante della nostra costituzione ed è l’unico bene che permette l’affermazione della persona e la sua libertà a prescindere dalla nazionalità. Occorre quindi riconoscere a tutti coloro che possiedono un lavoro la possibilità di regolarizzare la propria posizione.