Cena Bossi-Berlusconi domani ad Arcore
Prevista presenza Tremonti, si parlerà anche di Expo 2015
MILANO - E' prevista per domani sera la cena tra il presidente del consiglio Silvio Berlusconi e il leader della Lega Umberto Bossi per definire la spartizione delle Regioni tra il Pdl e il Carroccio in vista delle Regionali del 2010. A quanto si apprende il senatur andrà a villa San Martino ad Arcore per trovare la quadra con gli alleati azzurri. Alla cena è prevista anche la presenza del ministro del Tesoro, Giulio Tremonti.
Bossi questa estate più volte ha rivendicato la Lombardia, il Veneto e il Piemonte come regioni dove far correre i proprio candidati nel 2010. Ma in Lombardia lo stesso presidente Berlusconi sembra convinto di riconfermare Roberto Formigoni investito della carica «di governatore a vita» durante l'inaugurazione della Brebemi». Sul tavolo di Arcore ci sarà anche il tema dell'Expo. La cena sarà l'occasione per mostrare a Berlusconi il master plan del sito espositivo che verrà presentato pubblicamente martedì.
Con tutta probabilità a villa San Martino domani sera ci saranno l'amministratore delegato della società di gestione, Lucio Stanca, il sindaco di Milano, Letizia Moratti e il presidente Formigoni che così oltre a ricever l'imprimatur di Berlusconi sul progetto gli sottoporranno il tema spinoso dei fondi. Sull'argomento la posizione della Lega è chiara: occorre ridimensionare il progetto per massimizzare i risparmi. Cosa che non tutta la squadra politica di Expo vede di buon occhio.
- 19/09/2020 In Val d'Aosta la Lega «balla da sola»
- 19/08/2020 Giuseppe Conte in pressing sui 5 Stelle: «In Puglia e Marche maggioranza divisa è occasione sprecata»
- 19/08/2020 Carlo Calenda: «Alleanza PD-M5S è degenerazione totale della politica»
- 05/07/2020 L'appello di Francesco Boccia ai 5 Stelle: «Tagliate i ponti alle spalle e camminate con noi»