6 maggio 2024
Aggiornato 12:00
Cronaca. Friuli Venezia Giulia

A Trieste prof arrestato per violenza sessuale su alunne

Conosciute in classe, si frequentavano in chat e di persona

TRIESTE - Un insegnante di 37 anni, M. P., è stato arrestato a Trieste con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di ex alunne di 13 e 14 anni: fino allo scorso anno l'uomo era supplente incaricato in alcune scuole medie della città. Lo scrive il quotidiano triestino «Il Piccolo«. Il professore ha conosciuto le studentesse in classe e poi avrebbe continuato a frequentarle prima in chat e poi di persona.

M.P., a quanto riporta il Piccolo, si trova in carcere in esecuzione di un ordine di custodia cautelare firmato dal Gip Raffaele Morvay, che oggi intorno a mezzogiorno lo interrogherà in presenza del suo avvocato. La difesa dell'insegnante sostiene che tra lui e le ragazze ci fosse soltanto un'amicizia.

La vicenda è iniziata la primavera scorsa con la scoperta della mamma di una delle due ragazze, allarmata dalle frasi con espliciti riferimenti sessuali lette per caso sullo schermo del computer, mentre sta chattando. La donna ha avvisato la polizia postale, che ha fatto partire le indagini, da cui è emerso che dall'altra parte del computer c'era il professore e che, tra i due, c'erano stati anche degli incontri personali.