20 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Il leader del Pd Dario Franceschini dice no all'ipotesi Bassolino

Franceschini: «Bassolino sindaco? Una stagione si è chiusa»

Iervolino con questo mandato considera chiuso impegno al Comune

NAPOLI - Antonio Bassolino nuovamente sindaco di Napoli? Il leader del Pd Dario Franceschini dice no all'ipotesi ventilata negli ultimi giorni in alcuni ambienti politici e su alcuni mass media.

«Penso che ogni stagione abbia un inizio e una fine e che, sia il Pd di questa città che della Campania - ha detto il segretario del Partito democratico a margine di un appuntamento elettorale a Napoli - abbiano il diritto di guardare al futuro. Quindi penso che sia sbagliato pensare a una candidatura di Bassolino come sindaco di Napoli».

Il leader democratico ha poi precisato: «Non sta naturalmente a me decidere, ma se sarò riconfermato segretario del Pd il mio parere resterà quello di adesso. Bisogna andare avanti e non ricominciare tutto daccapo». In merito poi all'attuale primo cittadino partenopeo, Rosa Russo Iervolino, i giornalisti gli hanno chiesto se ci fosse 'gelo' con l'amministrazione comunale di Napoli. «In Campania mi pare ci sia una legge che prevede il limite dei mandati e poi - ha concluso - so che il sindaco Iervolino considera, con questa legislatura, chiuso il suo impegno amministrativo».