Giornata di relax per Benedetto XVI. E per ora niente PC
Lombardi: «Sta bene ed è sereno,nei prossimi giorni arriva Bertone»
AOSTA - Giornata di riposo e relax per Papa Benedetto XVI all'indomani della trasferta a Romano Canavese, da dove ha recitato l'Angelus senza modificare il suo programma, nonostante il polso rotto e l'ingessatura. Il Papa si trova a Les Combes, in Val d'Aosta per un periodo di riposo estivo; venerdì scorso Ratzinger è scivolato in camera riportando una frattura al polso destro.
«Il Papa sta bene ed è sereno - ha riferito padre Federico Lombardi, portavoce vaticano - oggi è una giornata tranquilla dopo la bella giornata di ieri».
Nel pomeriggio Ratzinger dovrebbe fare una piccola passeggiata insieme al segretario don Georg, per la consueta recita del rosario. Mentre al momento non ha ancora sperimentato il 'netbook', pc portatile, che gli hanno donato ieri per poter continuare a lavorare nonostante il braccio destro bloccato. «Non l'ha ancora sperimentato - ha aggiunto Lombardi - non è abituato, non è così tecnologico. Lui crea con la scrittura e gli piace scrivere con la penna».
Nei prossimi giorni - probabilmente mercoledì - il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di stato, farà visita a Benedetto XVI: «Verrà Bertone - ha concluso Lombardi - con alcuni dossier» che riguardano il lavoro della Santa Sede. In questi giorni, nello chalet vicino a quello del Papa, è arrivato anche il direttore della sala stampa Lombardi che potrà seguire da vicino la 'convalescenza' del Pontefice.
- 11/12/2019 Monsignor Galantino: «Ipocrita il proclama prima gli italiani. Molti discriminati per il colore della pelle o per disagio»
- 30/01/2013 Papa: Famiglie disgregate, lavoro e fatica economica rendono difficile parlare di paternità
- 10/12/2012 Il Papa su Twitter, fra un anno si capirà se ha successo
- 31/10/2012 Vespri in Cappella Sistina a 500 anni da Michelangelo