3 maggio 2024
Aggiornato 19:30

Papa: su You Tube messaggio Pasqua «Urbi et Orbi» in 27 lingue

Anche in arabo, cinese, tamil, kiswaili

Città del Vaticano - Il messaggio Urbi et Orbi di Pasqua di Papa Benedetto XVI è stato pubblicato sul canale YouTube del Vaticano con i sottotitoli completi in 27 lingue. Il video - informa la sala stampa della Santa Sede - ha una durata di ventotto minuti, comprensivo degli auguri finali di Buona Pasqua di Benedetto XVI in 62 lingue.

«Ciascuno - sottolinea la Santa Sede - potrà unirsi così all'invito del Papa: 'Il Cristo risuscitato guidi tutti sui sentieri di giustizia, di solidarietà e di pace e ispiri a ciascuno la saggezza e il coraggio necessari per proseguire uniti nella costruzione di un futuro aperto alla speranza».

Le lingue - che compaiono sullo schermo cliccando su appositi pulsanti - sono: arabo, ceco, tedesco, inglese, esperanto, spagnolo, francese, hindi, ungherese, armeno, italiano, giapponese, lituano, lettone, malabarese, polacco, portoghese, rumeno, russo, sloveno, albanese, svedese, vietnamita, cinese, slovacco, kiswaili, tamil. «Finora - conclude il Vaticano - non era mai stato pubblicato su YouTube un video accompagnato da un così alto numero di lingue». I visitatori del canale vaticano sono finora stati diverse decine di migliaia.