28 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Sisma Abruzzo

Berlusconi: Santoro? La Rai non può comportarsi così

Fini: «Anno Zero indecente, indignazione profonda»

L'AQUILA - «Una tv pubblica non può comportarsi in questo modo». In visita alla tendopoli di Monticchio, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, taglia corto rispondendo a chi lo interpella sulla trasmissione Anno Zero di Michele Santoro che ha suscitato vive polemiche. «Non parlo di quello, ho già detto abbastanza - aggiunge Berlusconi - credo che i fatti mi abbiano dato ragione».

In precedenza anche il presidente della Camera Gianfranco fini aveva criticato duramente l'ultima puntata di Anno Zero di Santoro dedicata al sisma in Abruzzo. «L'unica cosa stonata in questa tragedia - ha detto Fini, visitando la tendopoli di Villa Sant'Angelo - è stata una trasmissione televisiva, voi sapete quale, semplicemente indecente. Non si può speculare sulla tragedia solamente per l'indice di ascolto».

A chi gli chiedeva come si potesse rispondere al problema del servizio pubblico, il presidente della Camera ha sottolineato: «non spetta a me dirlo, io esprimo l'indignazione profonda di tutti coloro che l'hanno visto. Me l'hanno detto tutti», ha concluso Fini dopo aver anche ascoltato le storie dei sopravvissuti e dei parenti delle vittime.