18 aprile 2024
Aggiornato 18:00

Terremoto, il bilancio delle vittime sale ancora, 292 i corpi estratti finora

I pompieri estraggono dalle macerie il cadavere della 292esima vittima. Il Procuratore della Repubblica dispone le prime verifiche sui fabbricati

L'AQUILA - Un altro cadavere è stato estratto dalle macerie del palazzo di via XX settembre 79. Si tratta del corpo di una donna di circa 40 anni, è la 292esima vittima del terribile sisma che ha colpito l'Aquila e provincia. I vigili del fuoco hanno trovato il cadavere della donna nello stesso punto in cui stamane avevano estratto un'altra donna dell'età di circa 70 anni.

I pompieri continuano a scavare, perchè tra le macerie dovrebbe essere sepolto ancora un ragazzo di 17 anni figlio della danna estratta poco fa. Intanto il procuratore della Repubblica Alfredo Rossini, che ha aperto un'inchiesta per verificare quali siano stati i materiali usati per costruire i fabbricati crollati e le procedure seguite nella realizzazione degli edifici, ha affidato ai carabinieri la delega per compiere, insieme a dei tecnici, le prime acquisizioni di documenti e le prime verifiche su alcuni edifici,fra cui la Casa dello studente e l' ospedale.