20 aprile 2024
Aggiornato 14:30

Iniziativa Università di Verona per il terremoto de L'Aquila

Esonero pagamento tasse universitarie per gli studenti residenti a L’Aquila e provincia iscritti all’ateneo scaligero

VERONA - Anche l’Università di Verona si mobilita per il terremoto in Abruzzo. Il Rettore Alessandro Mazzucco ha disposto che tutti gli studenti residenti a L’Aquila e provincia sono esentati dal pagamento della seconda rata d’iscrizione per l’anno accademico in corso. «E’ un gesto con il quale – afferma il Rettore – vogliamo testimoniare la vicinanza e l’affetto dell’Università di Verona alle popolazioni abruzzesi, con particolare partecipazione al dramma degli studenti che il sisma ha così duramente colpito».

Oggi, in occasione dei funerali di Stato, il Rettore Mazzucco ha anche disposto un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto. Le bandiere di Palazzo Giuliari sono rimaste a mezz’asta per l’intera giornata.

L’ateneo di Verona ha inoltre aderito all’iniziativa della Crui – Conferenza dei Rettori delle Università italiane per la raccolta dei fondi in favore dell’Università de L’Aquila e della Casa degli studenti. La Conferenza dei Rettori è in continuo contatto con il Rettore dell’Università de L’Aquila, Fernando Di Orio, al fine di pianificare gli interventi necessari a garantire la prosecuzione dell’anno accademico ai 27.000 studenti frequentanti l’ateneo.

Per versare il proprio contributo la Crui ha aperto un apposito conto. È denominato Università Emergenza Terremoto e l’Iban è IT 80 V 03226 03203 000500074995.