19 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Sisma Abruzzo

Berlusconi: Stato è accanto a tutti, nessuno solo

«Premier risponde ad una telefonata giunta al numero verde»

L'AQUILA - Durante la sua visita al centro operativo della scuola della Guardia di Finanza di Coppito (Aquila), il presidente del Consiglio ha anche risposto a una telefonata arrivata al numero verde predisposto per l'emergenza del terremoto in Abruzzo, intrattenendosi a parlare con l'utente.

Il premier ha poi salutato Maria Teresa Letta, presidentessa della Croce Rossa abruzzese e sorella di Gianni. Intervenendo a una televisione franco-canadese del Quebec, Berlusconi ha assicurato che «gli abruzzesi sono persone forti e c'è la volontà di reagire positivamente».

«Mi prendo personalmente - ha ripetuto - la responsabilità di una ricostruzione sicura e trasparente. Lo Stato sarà accanto a tutti, a ciascun cittadino, non lasceremo indietro nessuno. Se qualcuno vuole aiutare la gente colpita può fare una donazione e posso assicurare che il governo garantirà il buon utilizzo delle risorse che arriveranno».