23 aprile 2024
Aggiornato 12:00

Violenza sessuale su minorenne: polizia arresta 16enne ad Ancona

Il giovane, secondo quanto si apprende da fonti investigative, avrebbe ammesso le sue responsabilità

ANCONA (Apcom) - La squadra mobile della polizia di Ancona ha arrestato oggi a Senigallia un 16enne italiano, del luogo, nell'ambito delle indagini sullo stupro ai danni di una 17enne avvenuto fuori dalla discoteca «Miu' j'adore» a Marotta di Mondolfo, in provincia di Pesaro-Urbino, domenica scorsa. Il giovane, secondo quanto si apprende da fonti investigative, avrebbe ammesso le sue responsabilità.

Ora si trova rinchiuso nel carcere minorile a L'Aquila e sarà interrogato nei prossimi giorni dal Gip. Nell'episodio di violenza sessuale sono indagati altri cinque coetanei, tutti minorenni, a cui gli agenti della questura di Ancona e del commissariato di Senigallia hanno sequestrato durante altrettante perquisizioni telefoni cellulari e computer; eseguite anche diverse repertazioni di tracce biologiche.

Si tratta di giovanissimi appartenenti a famiglie italiane di Senigallia che gli inquirenti definiscono normali. Il branco è stato comunque individuato e non si escludono altri arresti nella prossima settimana. La sera della violenza sia la vittima che i suoi amici avevano bevuto molto. La vittima avrebbe dato indicazioni alla polizia sul suo presunto stupratore indicando un ragazzo che faceva parte del gruppo di amici con il quale si era appartata per prendere un po' d'aria. Martedì scorso il questore di Pesaro e Urbino, Benedetto Pansini, ha disposto la sospensione della licenza di pubblico esercizio per 7 giorni nei confronti del locale notturno.