Intercettazioni, Dl Alfano incostituzionale
Lo dichiara in una nota l’on. Federico Palomba, capogruppo IDV in Commissione Giustizia alla Camera
«Italia dei Valori ha presentato 100 sub-emendamenti al disegno di legge Alfano, tutti mirati a demolire gli emendamenti del Governo che peggiorano ancor di più un testo già di per sé pessimo. Alzeremo le barricate in commissione ed in Aula per impedire che un testo ad altissimo profilo incostituzionale venga approvato» lo dichiara in una nota l’on. Federico Palomba, capogruppo IDV in Commissione Giustizia alla Camera.
«L’abbassamento del limite da 10 a 5 per i reati per i quali è possibile l’intercettazione, tra i quali noi abbiamo chiesto che vengano inseriti anche i reati societari, finanziari e fiscali, è solo un trucco, perché contestualmente sono stati inseriti tali e tanti ostacoli, tra i quali i gravi indizi di colpevolezza e la risibile durata, che renderanno di fatto impossibili ed inutili le intercettazioni» spiega Palomba.
«Il nostro obiettivo, dunque, è quello di smontare proprio questi due aspetti più deteriori, ovvero i gravi indizi di colpevolezza e la risibile durata, quest’ultima del tutto incongrua, se davvero si vogliono scoprire i reati e accertarne gli autori» conclude il capogruppo IDV in Commissione Giustizia.
- 25/07/2018 Bonafede stoppa la riforma delle intercettazioni: «Il Pd voleva il bavaglio»
- 04/11/2017 Con la nuova legge sulle intercettazioni il Governo «Renziloni» arriva là dove neanche Berlusconi riuscì
- 11/04/2016 Renzi: Le intercettazioni non le tocco, ma basta gossip
- 27/07/2015 Intercettazioni, emendamento PD esclude il carcere per i giornalisti