2 maggio 2024
Aggiornato 00:00

«Bulimia mediatica Berlusconi è pari a sua paura di dire verità»

Lo dichiara la presidente dei senatori del Pd, Anna Finocchiaro

«La bulimia mediatica di Berlusconi è pari solo alla sua paura di dire la verità agli italiani. Anche oggi, a solo qualche giorno dalla sua ultima conferenza stampa, il presidente del Consiglio torna ad inondarci di dichiarazioni e annunci».
Lo dichiara la presidente dei senatori del Pd, Anna Finocchiaro.

«Oggi la colpa è dei direttori dei giornali – continua la Finocchiaro –, nuovi congiurati, che avrebbero volutamente frainteso Berlusconi sul presidenzialismo. E poi ancora annunci sulle riforme e sulla giustizia. Sulla crisi, proprio oggi che la Cgil conferma che i salari ei lavoratori italiani nel 2008 sono rimasti fermi, il solito appello all’ottimismo».

«Sempre lo stesso copione – prosegue l’esponente del Pd –. Una sorta di disco rotto accompagnato da altre solite dichiarazioni dei vari rappresentanti del Pdl, che cercano di rassicurare la Lega da una parte o di attaccare il Pd dall’altra. Forse in un momento di tale difficoltà per il Paese sarebbe il caso di mostrare maggiore sobrietà e di fare meno chiacchiere. Le riforme si fanno attraverso testi scritti discussi in Parlamento. Li tirino fuori e vedremo. E la crisi, vera priorità del Paese si dovrebbe affrontare in un’altra maniera, non attraverso appelli all’ottimismo».

«Forse sarebbe il caso – è la conclusione della Finocchiaro – che il presidente del Consiglio in questi giorni, anche per rispetto al Paese in difficoltà, fermasse il suo chiacchiericcio».