26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Roma Capitale

«La Lega prende in giro il Nord»

Lo dichiara il senatore del Pd Marco Stradiotto in merito all'annuncio di ritirare l'emendamento al dl 154/08 presentato dall'onorevole Bigonci per la soppressione di 500 milioni a Roma Capitale a partire dal 2010

«La lega continua a prendere in giro gli italiani e i cittadini del Nord». Lo dichiara il senatore del Pd Marco Stradiotto in merito all'annuncio, da parte del presidente Giorgetti, di ritirare l'emendamento al dl 154/08 presentato dall'onorevole Bigonci per la soppressione di 500 milioni a Roma Capitale a partire dal 2010.

«Già sui famosi 140 milioni da destinare alla città di Catania la Lega si è sperticata in annunci e dichiarazioni per contrastarne l'approvazione. Solo parole, nei fatti, al momento della votazione dell'emendamento del Pd che avrebbe destinato i 140 milioni ai comuni delle aree di confine la Lega, anziché votare la misura, si è allineata a Forza Italia e ad Alleanza nazionale non tenendo fede alle dichiarazioni fatte».

«Oggi - aggiunge Stradiotto - ci risiamo. Dopo gli annunci fatti la scorsa settimana dal capogruppo della Lega in commissione bilancio, l'onorevole Bigonci, e la presentazione di un suo emendamento per la soppressione dei 500 milioni destinati a Roma, poche ore fa il presidente Giorgetti ha comunicato che lo stesso Bigonci ha ritirato l'emendamento. La Lega - conclude Stradiotto - lancia il sasso e nasconde la mano, prendendo in giro i cittadini. È grave. E lo è ancor di più in momenti di profonda crisi economica come quella che sta attraversando il Paese».