29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Polemiche per lo spot del candidato della PDL

«Da Chiodi degrado politico»

Dichiarazione dei parlamentari Pd eletti nella Regione Abruzzo

«Abbiamo assistito in questi giorni ad un incredibile degrado della campagna elettorale in Abruzzo da parte del candidato del centrodestra Gianni Chiodi.
Un comunicato stampa e soprattutto uno spot hanno lanciato una iniziativa chiamata «tutti i giovani del presidente».
Lo spot parla di censimento della formazione e della imprenditorialità.

I giovani dovrebbero recarsi alle «bancarelle di Gianni» e lasciare nome e cognome, titolo di studio, attività svolta, aspirazioni lavorative, curriculum, indirizzo e mail.

Lo spot dice » iscriviti al tuo futuro con questo atto non esprimi una preferenza politica ma stai prenotando un incontro di selezione, di formazione e di avviamento al lavoro imprenditoriale. Entro il 31 Gennaio 2009 verrai convocato per la selezione e per il programma di formazione».

Non riusciamo a credere quanto in basso si è potuto cadere con questo atto.

Quale idea delle istituzioni si può avere se si promettono selezioni per lavoro e formazione ai banchetti della campagna elettorale ?

Verificheremo, certamente, nelle prossime ore se in questa iniziativa si riscontrano violazioni di norme e leggi, in particolare per quanto riguarda le norme sul voto di scambio.
Presenteremo, inoltre, immediatamente una interrogazione parlamentare».

On. Vittoria D’Incecco, On. Tommaso Ginoble, Sen Giovanni Legnini, On. Giovanni Lolli, Sen Luigi Lusi, Sen Franco Marini, On. Lanfranco Tenaglia, On. Livia Turco