28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
Pari opportunità

«Marisa Bellisario esempio per tutte le donne»

Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl, Renata Polverini, che ha partecipato oggi alla Camera alla cerimonia per il ventennale della Fondazione Marisa Bellisario guidata da Lella Golfo

«Marisa Bellisario resta ancora oggi un esempio di come le donne capaci possano con determinazione raggiungere posizioni di vertice e conseguire risultati».
Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl, Renata Polverini, che ha partecipato oggi alla Camera alla cerimonia per il ventennale della Fondazione Marisa Bellisario guidata da Lella Golfo.

«A distanza di vent'anni – aggiunge - qualche passo in avanti sul fronte delle pari opportunità è stato fatto e il mondo della rappresentanza ha anticipato la politica ponendo proprio delle donne a guida di associazioni importanti. Ma sono ancora tante le barriere da superare, a cominciare dal pregiudizio che pesa sulla maternità in questo paese, affinché a parità di merito e capacità le donne possano avere le stesse chance di avanzamento professionale e adeguato riconoscimento economico. Alla Fondazione Bellisario e a Lella Golfo va il merito ogni anno di far emergere i talenti al femminile del nostro paese, donne che con la stessa fermezza di Marisa Bellisario danno il proprio contributo alla crescita del Paese».