25 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Sondaggio SKY TG24

72% d'accordo sul DDL Alfano sulla «messa alla prova»

Il canale all news diretto da Emilio Carelli attraverso il servizio active e gli sms, consente quotidianamente, a chi lo voglia, di dare la propria opinione su una fra le principali notizie del giorno

La proposta del ministro della Giustizia Angelino Alfano di autorizzare la libertà condizionale solo con obbligo di lavori socialmente utili sarebbe approvata dal 72% dei votanti. E’ quanto emerge dal sondaggio quotidiano di Sky Tg24 secondo il quale il restante 28% non e’ d’accordo con il disegno di legge avanzato dal Guardasigilli.

Il canale all news diretto da Emilio Carelli «attraverso il servizio active e gli sms, consente quotidianamente, a chi lo voglia, di dare la propria opinione su una fra le principali notizie del giorno. Per chi desideri farlo attraverso la tv e’ sufficiente utilizzare i tasti del telecomando Sky. I sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l’unico scopo di dare la possibilità di esprimersi sui temi di attualità.»

Invece i votanti sono divisi perfettamente a metà sulle dimissioni di Riccardo Villari i partecipanti al sondaggio quotidiano di Sky Tg24. Infatti, il 50% dei partecipanti al sondaggio ritiene che il senatore del Partito democratico sia tenuto a lasciare la Presidenza della Commissione di vigilanza Rai. Al contrario, secondo il restante 50% dei votanti Villari dovrebbe mantenere la carica ottenuta.