«Bene candidatura Bafile in Abruzzo»
Lo afferma Maurizio Chiocchetti, responsabile PD/Italiani nel mondo
«Ritengo di grande rilevanza il fatto che il Centrosinistra in Abruzzo abbia voluto candidare, al secondo posto del listino che sostiene Carlo Costantini Presidente, l’on Mariza Bafile. E’ questo un atto significativo che, da una parte apprezza e valorizza il lavoro svolto in campo politico, sociale e culturale dalla Bafile e, dall’altra, assume una alto valore simbolico per tutti i connazionali che vivono all’estero.»
Lo afferma Maurizio Chiocchetti, responsabile PD/Italiani nel mondo.
«A tale proposito – prosegue Chiocchetti - voglio sottolineare che questa è l’unica candidatura che proviene dal mondo dell’emigrazione ad ulteriore conferma di quanto la destra sia del tutto insensibile verso gli italiani all’estero».
«Mariza Bafile è stata parlamentare del Centrosinistra eletta nella Circoscrizione estero in America Latina. Componente dell’Assemblea Costituente del PD eletta all’estero e, voglio rimarcarlo, Mariza è soprattutto una donna che si è sempre prodigata al fianco delle richieste dei nostri connazionali che vivono fuori dei confini nazionali, valorizzandone, in ogni occasione, tutte le potenzialità. Saremo con lei in questa sua campagna elettorale in Abruzzo. Parleremo dei problemi di quella Regione, delle risposte da dare agli abruzzesi e ai tantissimi di loro, sono oltre 150.000, che vivono all’estero.»
- 19/09/2020 In Val d'Aosta la Lega «balla da sola»
- 19/08/2020 Giuseppe Conte in pressing sui 5 Stelle: «In Puglia e Marche maggioranza divisa è occasione sprecata»
- 19/08/2020 Carlo Calenda: «Alleanza PD-M5S è degenerazione totale della politica»
- 05/07/2020 L'appello di Francesco Boccia ai 5 Stelle: «Tagliate i ponti alle spalle e camminate con noi»