Bugnano (IDV): «Subito le indennità agli agenti. Chi ha sbagliato paghi»
Gli agenti della polizia penitenziaria in servizio alle Vallette da agosto non ricevono straordinari e indennità accessorie
«Se errore c'è stato, è ora che qualcuno paghi: il responsabile con le giuste sanzioni, l'amministrazione carceraria effettuando immediatamente il versamento degli arretrati agli agenti della polizia penitenziaria in servizio alle Vallette che da agosto non ricevono straordinari e indennità accessorie»: lo sostiene la senatrice Patrizia Bugnano (Italia dei Valori).
Nel manifestare la propria solidarietà agli agenti, da tempo sotto organico e costretti a svolgere turni massacranti (fino a 10 ore contro le 6 previste per contratto), la senatrice dipietrista sottolinea come il Governo Berlusconi ancora una volta abbia disatteso una delle promesse fatte in campagna elettorale: «Il centrodestra aveva assicurato la massima attenzione alle politiche per la sicurezza - ricorda Patrizia Bugnano - ed invece ha abbandonato questi uomini e le loro famiglie anche dal punto di vista economico. Addirittura non paga la benzina per i trasferimenti dei detenuti e gli agenti sono costretti ad anticipare tutte le spese di tasca loro».
«E' una situazione insostenibile - conclude la senatrice IdV - e finché non sarà sanata mi impegnerò a fianco degli agenti e delle loro organizzazioni sindacali in tutti i modi possibili e in tutte le sedi istituzionali».
- 04/09/2020 Giorgia Meloni contro Alfonso Bonafede: «I boss scarcerati durante il lockdown ancora liberi, dimissioni subito»
- 20/05/2020 Alla fine Renzi «salva» Bonafede e Governo in cambio di «rappresentanza politica» (poltrone)
- 20/05/2020 Sfiducia a Bonafede, Renzi tiene il Ministro sulle spine
- 17/05/2020 Casellati: «Caso Bonafede - Di Matteo? CSM faccia chiarezza»