Alfano: «Arresto boss Pelle miglior omaggio a memoria Fortugno»
«Onorare la memoria del vice presidente del Consiglio regionale della Calabria»
«Nel giorno del terzo anniversario della commemorazione del vile assassinio di Francesco Fortugno per mano della ‘ndrangheta, lo Stato assesta l'ennesimo durissimo colpo a questa spietata organizzazione criminale, decapitandola di uno dei suoi più temibili esponenti». Lo afferma, in una nota, il ministro della Giustizia, Angelino Alfano.
«Onorare la memoria del vice presidente del Consiglio regionale della Calabria con l'arresto del boss Antonio Pelle è certamente – sottolinea il guardasigilli – una soddisfazione di gran lunga insufficiente a fronte della cancellazione di una vita umana. Tuttavia, è la migliore risposta che forze dell'ordine, magistratura e istituzioni potessero dare contro la ferocia della criminalità mafiosa.
Questo successo valga – conclude Alfano – come un riverente omaggio alla famiglia Fortugno e, al tempo stesso, come messaggio alle coscienze dei cittadini del Sud affinché non perdano la speranza e nutrano la convinzione che la cultura dell'illegalità e della paura può essere sconfitta».
- 16/10/2010 Napolitano: mobilitazione civile contro le mafie
- 16/10/2010 Fini, Alfano e Grasso commemorano Fortugno a Locri
- 14/08/2010 Lettera e bossolo a vedova Fortugno