29 marzo 2020
Aggiornato 21:00
Nomine RAI - Consulta

Donadi: «Confermiamo Orlando, strumentale no Pdl»

Il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi conferma la candidatura di Leoluca Orlando alla presidenza della commissione di Vigilanza Rai

Il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi conferma la candidatura di Leoluca Orlando alla presidenza della commissione di Vigilanza Rai e sottolinea: «Il no' del centrodestra è strumentale, una presa in giro per noi inaccettabile. E' una questione di dignità. Non lasceremo cadere la nostra candidatura».

«Per noi - ha aggiunto il presidente dei deputati dell'Idv - è impossibile prendere in considerazione una candidatura diversa». Donadi invita quindi la maggioranza «ad essere coerente fino in fondo: arrivino alla fine di questa forzatura stracciando le regole ed eleggendo un loro presidente di maggioranza in commissione di Vigilanza».

I giornalisti hanno chiesto a Donadi se l'Idv sia disposto a rinunciare alla candidatura di Orlando, qualora questo venisse chiesto dal Pd: «Siamo grati al Pd e all'Udc che da mesi e con lealtà - è stata la risposta - sostengono la candidatura di Leoluca Orlando. E' evidente che più tempo passa, più questa coerenza rappresenta una scelta impegnativa. Posso però comprendere che cedere alle inaccettabili richieste del PDL può diventare un'opzione».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal