Losappio: «Puglia come la Campania? Palese dovrebbe ascoltare di più Berlusconi»
Alle dichiarazioni rilasciate pochi minuti fa dal Presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Rocco Palese e dal Consigliere dello stesso gruppo, Raffaele Baldassarre, replica l’assessore all’ecologia, Michele Losappio
Alle dichiarazioni rilasciate pochi minuti fa dal Presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Rocco Palese e dal Consigliere dello stesso gruppo, Raffaele Baldassarre, replica l’assessore all’ecologia, Michele Losappio:
« Non è vero, come al solito, quanto dichiarato dal Presidente del Gruppo di F.I., Palese, sulla inesistenza, nella nostra Regione, di impianti completati del ciclo dei rifiuti.
« Il 29 settembre è stato avviato quello di Cerignola relativo all’ATO Fg 4 composto da linea di stabilizzazione, compostaggio e discarica di servizio soccorso, così come era stato previsto nel relativo bando.
A Cavallino, nel bacino Le 1, è già in funzione la linea di biostabilizzazione con discarica, mentre nei prossimi giorni si avvierà anche l’impianto di produzione del CDR ( Combustibile da Rifiuti, ndr).
«Concluso e pronto per l’inaugurazione- continua l’assessore- è anche l’impianto di Conversano, nel Bacino Ba5 e si potrebbe continuare a lungo…
« Pertanto- continua Losappio-la tesi della Puglia come la Campania sembra davvero un ritornello del malaugurio, privo di ogni fondamento. Del resto, se il 13 settembre, nel corso della giornata inaugurale della Fiera del Levante, il consigliere Palese, invece di gridare ed inveire contro il Sindaco di Bari, avesse ascoltato il Presidente del Consiglio, on. Berlusconi, si sarebbe accorto del ringraziamento pubblico che il Premier ha voluto fare alla Puglia ed a Vendola per il contributo che ancora stiamo dando alla Campania per la fuoriuscita dall’emergenza».