5 ottobre 2024
Aggiornato 11:00

Lodolini e Vannoni: «Grande successo della Festa provinciale del PD»

Finita la prima Festa provinciale del Partito Democratico è nostro desiderio ringraziare i Coordinatori dei Circoli del PD di Jesi, i tanti volontari, molti dei quali giovani, che con generosità, passione, dedizione ci hanno regalato una bellissima Festa provinciale del Pd. Un successo straordinario anche in termini di partecipazione. Da almeno un decennio, difatti, nella nostra provincia non vi era una Festa politica grande e bella come quella svoltasi al Parco del Ventaglio.

Un grazie alla stampa per l’attenzione con cui ci hanno seguito in questi undici giorni. Un grazie ai tanti ospiti che con la loro presenza hanno arricchito una Festa nel corso della quale abbiamo parlato dei problemi reali del Paese.

Abbiamo avuto l’ennesima conferma di quanto prezioso sia il contributo di Feste come questa, vera rappresentazione fisica di una politica vissuta come impegno civile e passione politica.

In questi undici giorni siamo tornati a respirare l’aria delle primarie del 14 ottobre.

Se la Festa di Jesi, da un lato, con la sua ricca agenda di incontri ha rappresentato un momento serio di dibattito su questioni che riguardano i grandi temi del Paese, dall’altro, ha rappresentato un impulso forte per il PD a fronte delle sfide che l’attendono, anche a livello locale. Il prossimo anno andranno al voto ben 35 comuni su 49. Un test significativo per il PD.

Il nostro è un partito che, nonostante la giovanissima età, ha già un futuro davanti a sé carico di grandi responsabilità. A questo progetto abbiamo affidato le speranze di quei milioni di cittadine e cittadini che vogliono un’Italia più giusta, più civile, più libera, più moderna.

Il nostro augurio – ma soprattutto il nostro impegno – è che possa crescere e rafforzarsi, conquistare sempre maggiori consensi. Dalla Festa di Jesi è arrivata una bell’aiuto.

Emanuele Lodolini – Segretario provinciale
Nicola Vannoni – Segretario PD Jesi