29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
investimenti

Da Digital Magics e Banco Popolare un milione di euro per le startup

L'accordo tra Banco Popolare e Digital Magics permetterà alle startup e alle imprese di svilupparsi sia in ottica digitale che di Open Innovation

MILANO - UN milione di euro per supportare le idee dei giovani creatori e imprenditori, nonché agevolare lo sviluppo di startup digitali e delle imprese che vogliano fare Open Innovation. Sono questi i presupposti su cui si base l’accordo stretto tra Banco Popolare e Digital Magics, nell’ambito dell’accordo concluso con il Fondo Europeo degli Investimenti (EIF).

Un milione di euro per startup e pmi
Grazie a questo milione di euro erogato da Banco Popolare Digital Magics affiancherà i giovani talenti e creatori, per la nascita e lo sviluppo di neoimprese digitali, e sosterrà le imprese italiane locali con i programmi di Open Innovation, per innovare processi interni, prodotti e servizi grazie alle startup innovative. «Siamo onorati di contribuire alla crescita digitale del Paese, collaborando con una realtà di riferimento del settore come Digital Magics e con il Fondo Europeo degli Investimenti – ha dichiarato Francesco Minotti, Responsabile della Direzione Istituzionali, Enti e Terzo Settore di Banco Popolare – è costante l’impegno del Banco nei confronti delle economie dei territori di riferimento, assicurando, in particolare alle imprese con elevata propensione alla ricerca e innovazione tecnologica, l’accesso agli strumenti finanziari più efficaci, frutto della collaborazione consolidata con le Istituzioni Comunitarie per la realizzazione dei loro programmi di sviluppo e crescita».

L’accordo tra Banco Popolare e Digital Magics
In questo programma, la collaborazione tra Digital Magics e Banco Popolare si estende anche ad operazioni di finanziamento agevolato diretto alle startup e startup innovative, con l’assistenza delle garanzie specifiche del Fondo Europeo degli Investimenti con lo strumento Innovfin Sme Guarantee e dal Fondo di Garanzia delle PMI. L’accordo stretto con Banco Popolare rientra nel piano di espansione di Digital Magics.     Con 6 sedi dislocate in tutta la penisola l’incubatore di startup è alla continua ricerca di idee e talenti per portare il Made in Italy digitale sul mercato nazionale, europeo e internazionale.