20 aprile 2024
Aggiornato 09:00
per estendersi a tutta italia

Crowdfunding, la startup dei traslochi approda su Eppela

La startup che mette in contatto le persone che devono traslocare e chi vuole aiutare in cambio di un compenso, approda su Eppela. I fondi aiuteranno la startup a estendersi a tutto il territorio italiano

ROMA - Traslochino, la startup che mette in contatto le persone che devono traslocare e chi vuole aiutare in cambio di un compenso, approda su Eppela, una delle piattaforme di crowdfundig più riconosciute nel settore. Obiettivo? Capitalizzare la disponibilità di tutti coloro che vogliano offrire il proprio contributo per sviluppare l’applicazione mobile e sostenere i costi della campagna pubblicitaria. «Al momento siamo operativi solo su Roma - ci racconta Davide De Luca di Traslochino -. Ma l’obiettivo è quello di scavalcare i confini romani ed espanderci in altre città. Lo scopo finale è raggiungere la copertura a livello nazionale».

Come funziona Traslochino
Traslochino mette in contatto le persone che devono traslocare e chi vuole aiutare in cambio di un compenso. Il cliente effettua quindi una richiesta tramite il portale che si inserisce in una sezione di «lavori disponibili». A questo punto sono i lavoratori iscritti alla piattaforma a proporre il loro prezzo, il loro mezzo di trasporto e la loro disponibilità e sarà successivamente l’utente a vagliare la gamma di offerte e scegliere in base al prezzo e alla peculiarità del servizio qual’è il «traslocatore» che più si addice alle sue esigenze. Il guadagno di Traslochino è dato, ovviamente, da una percentuale sulla transazione. «Noi siamo un’opportunità sia per chi deve fare traslochi sia per chi cerca lavoro - continua Davide -. Il nostro obiettivo è quello fornire all’utente la soluzione migliore per la sua esigenza, nei limiti del possibile. E dare una mano ai ‘traslochini’ che possono essere sia privati sia liberi professionisti con furgoni e attrezzature per i lavori più complessi. Siamo una soluzione per arrotondare, ma anche il ponte digitale delle aziende verso tutti quei clienti che altrimenti non raggiungerebbero».

Traslochino su Eppela
L’esigenza di espandere il proprio mercato e offre questa tipologia di servizio anche in altre città d’Italia, ha spinto Davide e il suo team ad approdare sulla piattaforma di crowdfunding Eppela, un modo per dare a chiunque la possibilità di contribuire all’estensione del servizio su tutta la nazione. Il crowdfunding è una campagna di raccolta fondi attraverso cui chiunque può effettuare donazioni. I contributi possono essere inviati automaticamente tramite carta di credito o carta prepagata su Eppela, al sito dedicato: il traguardo è 6mila euro. Ogni donatore riceverà in cambio, direttamente a casa, un gadget personalizzato dal brand come ringraziamento: maggiore è l’offerta più appetibile è la ricompensa.