24 aprile 2024
Aggiornato 16:30
cose da startupper

Come partecipare a Startuppato

Startuppato è un evento organizzato da Treatabit dal 2012 due volte l’anno: le startup avranno la possibilità di presentarsi ai Murazzi Student Zone il 30 giugno a partire dalle ore 18.30. La call è aperta fino al 7 giugno

TORINO - Un modo per connettersi al mondo delle startup, per capire che chi fa innovazione non è tanto diverso da noi. Si chiama «Startuppato» ed è la fiera delle startup organizzata da Treatabit, programma di supporto per startup digitali dell’incubatore d’impresa del Politecnico di Torino.

Cos’è Startuppato
Startuppato è un evento organizzato da Treatabit dal 2012 due volte l’anno: nella versione invernale (quella del 2015 era dedicata ai supereroi) e quella estiva: il Pitch on the Beach organizzato nel roof garden di I3P. Quest’anno, data la mole di partecipazioni, l’evento si sposta ai Murazzi Student Zone, lo spazio in cui tutti gli studenti universitari possono studiare e partecipare ad eventi. La scelta della location indica l’intenzione di mostrare a studenti e giovanissimi che gli imprenditori non sono molto diversi da loro. Spesso sono neo-laureati, alcuni studiano ancora: semplicemente hanno avuto un'idea per creare qualcosa di nuovo (un'app, un sito di ecommerce, un videogioco, un prodotto dal design innovativo) e hanno deciso di provare a realizzarla per diventare i futuri Zuckerberg o Page&Brin.

Come partecipare all’evento
All’evento si può partecipare sia come spettatori che come startupper. In quest’ultimo caso è necessario partecipare alla call entro il 7 giugno. E’ aperta a tutti coloro che hanno realizzato un progetto innovativo ( non è necessario aver costituito un’azienda). Le startup selezionate potranno avere uno spazio espositivo nella fiera, post dedicati sui canali social di Treatabit, sticker omaggiati da Stickermule. Il Pitch on the Beach è previsto per giovedì 30 giugno a partire dalle ore 20.30.