16 aprile 2024
Aggiornato 07:00
gnammo e meetic

Meetic e Gnammo insieme: quando le start up si uniscono e creano le «cene per single»

Il social eating di Gnammo si unisce a Meetic, laeder in Italia del dating, per fornire nuove possibilità di incontro: attraverso le cene realizzate da Gnammo si avranno così nuove opportunità per stringere amicizie e amori

TORINO - Conoscere amici, socializzare, condividere passioni. Questi gli elementi alla base della partnership tra Gnammo, la più grande piattaforma italiana dedicata al social eating, e Meetic, il leader in Italia nel dating e principale sito di incontri. Una sinergia che, a partire da maggio, permetterà, a tutti coloro che sono alla ricerca di incontri, la possibilità di provare esperienze sempre diverse come quella di incontrare nuovi amici e intrecciare relazioni a tavola in modo divertente e originale.

Con Gnammo cene per single
I single italiani saranno così i nuovi ospiti alle cene organizzate dai 200.000 gnammers presenti in Italia: grazie al social eating infatti chiunque, semplice appassionato o cuoco più esperto, può organizzare eventi food in casa propria, condividendo i posti a tavola con gli altri membri del portale. D’altra parte, i membri di Gnammo saranno invitati a provare e avvicinarsi alla community di Meetic con un regalo d’ingresso che permetterà di sperimentare nuovi modi di stringere amicizia. «Amicizia, amore, lavoro: tutto passa attraverso le relazioni, e le relazioni si costruiscono a tavola - spiega Gian Luca Ranno, co-founder di Gnammo -. Da questo nasce l’unione con Meetic, che rappresenta per la nostra community una grande opportunità per intraprendere nuove sfide e stabilire nuovi legami». La scommessa di Gnammo è quella di innovare la formula di social eating portando a tavola idee e possibilità di relazioni sempre diverse.

Nuove opportunità di relazioni social
La tecnologia e i portali online diventano in questo modo lo strumento di connessione tra le persone che, dopo aver prenotato il proprio posto a cena da smartphone o da computer, potranno trovarsi a condividere un pranzo, una cena o un aperitivo per socializzare e conoscersi dal vivo, in un clima spontaneo e rilassato. «Da sempre Meetic offre ai single italiani le maggiori opportunità di fare nuovi incontri grazie ai servizi online e agli Eventi - serate a tema, corsi di cucina, degustazioni, appuntamenti per genitori single, gite e spettacoli teatrali - lanciati in Italia con successo da oltre un anno - commenta Chiara Costa, Business Developer Meetic Italia -. La collaborazione con Gnammo rispecchia perfettamente la nostra volontà di rispondere alle esigenze degli utenti con un ricco calendario di iniziative che permettano d’incontrare persone nuove in un’atmosfera piacevole che valorizza le passioni individuali».