19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Pianeta Apple

Rallentano le vendite di iPhone 6

Dopo l'ottimo andamento di fine 2014, riviste le stime. Dai 51 milioni stimati prima, ora la previsione indica vendite per 48 milioni di unità a livello globale.

NEW YORK - Dopo una performance più positiva del previsto durante le festività di fine anno, le vendite dell'iPhone 6 dovrebbero rallentare in questo primo trimestre del 2015. La previsione arriva della società di analisi SIG Susquehanna. Secondo l'analista le previsioni di produzioni restano comunque inalterate, mentre dovranno essere riviste leggermente al ribasso quelle di consegna del prodotto e quindi di vendita.
E questo proprio per effetto delle alte vendite nel periodo natalizio. Dai 51 milioni stimati prima, ora la previsione indica vendite per 48 milioni di unità a livello globale. In merito alla grande richiesta del periodo festivo gli analisti avevano invece dovuto rivedere le stime al rialzo, portando le previsioni da 61 a 71 milioni di spedizioni. Mentre per il futuro un margine più alto potrebbe arrivare dalla vendita dell'iPhone 6 Plus.

Cina, fermato l'«Iron Man» dei contrabbandieri di iPhone
Le autorità cinesi hanno arrestato «Iron Man». O, comunque, uno che gli rassomigliava. Secondo quanto riferisce il Quotidiano del Popolo, gli agenti hanno sgranato gli occhi quando, nel controllare un uomo, hanno trovato il suo intero corpo ricoperto di iPhone di contrabbando, in una bardatura che somigliava molto a quello del supereroe della Marvel.
Lo sfortunato trafficante, che arrivava da Hong Kong, è stato fermato a Shenzhen, il grande porto cinese situato di fronte all'ex colonia britannica, secondo il Quotidiano del Popolo.
I prodotti Apple sono sottoposti a un regime fiscale differente a Hong Kong rispetto al resto della Cina popolare, per questo motivo costano molto meno. Questo provoca un fiorente contrabbando.
L'uomo si era legato alle gambe e al torso decine di smartphone con scotch adesivi. «Quando è passato sotto il metal detector, c'è stato un forte e porlungato segnale sonoro», ha riferito il Quotidiano del Popolo.
«Nulla mi può impedire di pensare - ha commentato un'internauta cinese - che questo tizio abbia tentato d'imitare Iron Man».