21 novembre 2019
Aggiornato 05:30
Record USA

Apple vale 700 milardi di dollari

Nessuna azienda americana aveva mai raggiunto una simile quota, raddoppiata da quando l'amministratore delegato Tim Cook è arrivato tre anni fa alla guida del gruppo di Cupertino (California).

NEW YORK - Apple, la società che già vantava la maggiore capitalizzazione al mondo, ha superando un valore di mercato da 700 miliardi di dollari. Nessuna azienda americana aveva mai raggiunto una simile quota, raddoppiata da quando l'amministratore delegato Tim Cook è arrivato tre anni fa alla guida del gruppo di Cupertino (California).

SUPERATA EXXON MOBIL - La capitalizzazione del produttore di iPhone è così 1,7 volte più grande di quella di Exxon Mobil, il colosso petrolifero con il quale in passato aveva duellato per aggiudicarsi il primato. Exxon, che ha risentito del calo dei prezzi del greggio, è al secondo posto con una capitalizzazione da 404 miliardi di dollari.
Nel settore tecnologico, dopo Apple ci sono Microsoft e Google con una capitalizzazione rispettivamente da 392 miliardi e 371 miliardi di dollari.