24 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Televisione in tempo reale

Twitter compra SnappyTV

Un'app che permette ai suoi utenti di filmare, editare e condividere parti di programmi tv pochi secondi dopo la loro messa in onda.

NEW YORK - Twitter fa un nuovo passo per conquistare la televisione in tempo reale. Oggi ha annunciato l'acquisto di SnappyTV, un'app che permette ai suoi utenti di filmare, editare e condividere parti di programmi tv pochi secondi dopo la loro messa in onda.
La startup nata quattro anni fa a San Francisco ha diffuso la notizia dell'accordo con il colosso tecnologico sul proprio blog, sostenendo che continuerà a restare indipendente e che l'intesa darà al gruppo la possibilità di continuare a crescere e a offrire prestazioni migliori ai propri utenti.

Già da tempo Twitter e SnappyTv avevano stretto una collaborazione attraverso la quale gli iscritti alle due piattaforme potevano condividere spezzoni di video nel flusso di tweet. Oltre a questo la startup ha diversi clienti, tra i quali figurano Fox, il campionato di auto Nascar, gli U.S. Open.
Inoltre SnappyTv permette ai suoi clienti di capire da dove provengono le persone che hanno guardato il video e ancora la possibilità di consultare una serie di statistiche sulla condivisione dello spezzone.