Blackberry il prossimo «target»
Un altro marchio storico della telefonia mobile si appresta a mettersi in vendita, secondo quanto riporta il Wall Street Journal. E tra i possibili contendenti in lizza per aggiudicarselo ci sarebbe il gigante dei computer cinese Lenovo
NEW YORK - Dopo Motorla e Nokia ora tocca a Blackberry. Un altro marchio storico della telefonia mobile si appresta a mettersi in vendita, secondo quanto riporta il Wall Street Journal. E tra i possibili contendenti in lizza per aggiudicarselo ci sarebbe il gigante dei computer cinese Lenovo, che in questo modo potrebbe puntare ad attrezzarsi rapidamente per competere con i giganti globali del settore, Apple e Samsung in primis ma anche Microsoft, con la mossa appena svelata su Nokia, e Google che invece nei mesi scorsi ha rilevato Motorola.
IMPROVVISA ACCELERAZIONE - Se così sarà i due principali marchi di cellulari del Nord America saranno passati di mano in pochi mesi. La canadese Blackberry ha conquistato notorietà negli anni scorsi per i suoi smartphone in grado di gestire agilmente la posta elettronica, che negli ultimi anni non è riuscita a tenere il passo della concorrenza.
Secondo il quotidiano l'idea di vendersi ha iniziato a prendere corpo il 12 agosto scorso, con la creazione di una squadra ad hoc, ma ora avrebbe subito una improvvisa accelerazione dopo l'annuncio di Microsoft su Nokia. Ci sarebbero stati già contatti con gli eventuali acquirenti, che oltre al gruppo cinese includono un mega fondo pensionistico canadese e la Bain Capital.
- 20/08/2022 Apple: per un difetto di sicurezza, rischio hacker su iPhone, iPad e Mac
- 28/05/2021 Un aiuto smart per educare i più piccoli al digitale
- 27/05/2021 Una vita on demand, cresce in Italia e in Europa la richiesta di servizi in abbonamento
- 27/05/2021 Smartphone: 19,5 milioni lo usano a letto, 11 milioni se lo portano in bagno