Gli stagisti di Google spaventano i vicini di casa
Lamentele dei residenti di un lussuoso complesso in California: «Siamo in una brutta situazione, ci sono party anche durante la settimana»
NEW YORK - Si è già parlato di quanto denaro entri nelle tasche degli stagisti di Google. Ma non sono solo i 6.000 dollari mensili a renderli fortunati. Il motore di ricerca di Mountain View offre anche un alloggio ai suoi giovani lavoratori. Un appartamento di lusso in un complesso residenziale a San Jose, California, dotato di tutti i comfort: piscina, palestra, campi da tennis. E qui nascono i problemi, visto che i vicini di casa (quasi tutte famiglie che ogni mese spendono tra i 1.880 e i 3.375 dollari di affitto) non riescono a «sopportare» l'invasione degli stagisti.
BRUTTA SITUAZIONE - Da giugno infatti Google ha deciso spostare alcune delle sue nuove leve nei bellissimi appartamenti del complesso residenziale. Da quel momento la pace è finita, scrive su Yelp uno dei residenti: «Siamo in una brutta situazione, ci sono party anche durante la settimana». E un altro continua: «Il nostro palazzo si è trasformato in un dormitorio».
CHIUSA LA PISCINA - Ma sembra che qualcuno sia già corso ai ripari visto che da questa settimana la piscina è stata chiusa senza dare alcuna spiegazione. E ancora Google - come riporta il New York Magazine - ha dichiarato di aver richiamato i suoi stagisti chiedendo di rispettare le regole. Un ragazzo intervistato dal magazine newyorchese non si è affatto stupito della situazione: «Metti insieme un mucchio di 20enni nello stesso posto, cosa vuoi che succeda?».