Facebook, il titolo crolla quasi del 10%
La caduta libera del titolo influisce sulla capitalizzazione dell'azienda, scesa a 79,37 miliardi di dollari dagli 82,5 miliardi dell'apertura di oggi e dai 104,1 miliardi del debutto sul Nasdaq
NEW YORK - Prosegue il crollo di Facebook a oltre dieci giorni dallo sbarco a Wall Street. Il social network è arrivato oggi a perdere quasi il 10 per cento e, a pochi minuti dalla chiusura, cede l'8,6 per cento a 29,13 dollari per azione, per la prima volta sotto la soglia dei 30 dollari. Il titolo è calato così di oltre il 23 per cento dal prezzo di collocamento di 38 dollari per azione, al minimo dalla quotazione dello scorso 18 maggio.
La caduta libera del titolo influisce sulla capitalizzazione dell'azienda, scesa a 79,37 miliardi di dollari dagli 82,5 miliardi dell'apertura di oggi e dai 104,1 miliardi del debutto sul Nasdaq. Nel primo giorno di contrattazioni il titolo era arrivato a un massimo di 45 dollari, ma ha poi proseguito in rosso nei giorni successivi. Il titolo di Facebook resta comunque molto scambiato a Wall Street, circa quattro volte rispetto ad Apple e il doppio rispetto a Citigroup.