15 novembre 2019
Aggiornato 21:00
Per una protezione ancora più efficace

G Data: nuova release consumer 2013 a SMAU Roma

La software house tedesca anticipa alla seconda metà di aprile l’uscita della nuova gamma di prodotti consumer dedicati alla sicurezza informatica

BOLOGNA - Il ciclo di vita dei malware è sempre più breve e ogni giorno emergono nuove varietà di ceppi maligni che causano infezioni informatiche. Di fronte a minacce di questo tipo, i software di protezione basati sulle firme virali non sono più sufficienti. G Data sceglie Smau Roma (21-22 marzo) per presentare agli esperti del settore la nuova generazione 2013 per il pubblico consumer, con soluzioni dotate di tecnologia proattiva e la garanzia di un marchio «made in Germany».
La nuova line up si distingue ancora una volta per l’eccellente detection rate e l’impatto minimo sulle risorse del PC. Il prodotto di punta di quest’anno è il TotalProtection che fornisce una protezione completa anche contro la perdita dei dati grazie al modulo di backup integrato.
Novità assoluta della nuova release consumer è il numero di licenze incluse in ogni prodotto: due licenze per PC con l’aggiunta gratuita dell’AntiVirus per la protezione di smartphone e tablet con sistema operativo Android. Il costo rimane invariato rispetto alla versione precedente con una sola licenza.
La nuova gamma 2013 composta da AntiVirus, InternetSecurity e TotalProtection sarà disponibile a partire dalla seconda metà di aprile p.v. presso i rivenditori specializzati e nei negozi di elettronica di consumo.

Line up 2013 - G Data AntiVirus 2013
G Data AntiVirus 2013 protegge il PC dagli attacchi di virus, trojan e altri malware grazie a una moderna tecnologia intelligente che si basa sulla combinazione di due motori di scansione, tecnologia cloud e protezione proattiva. Il PC è protetto in modo impercettibile e le performance risultano eccellenti.

Versioni e prezzi:
Licenza G Data AntiVirus 2013 per 2 PC+1 per Android: prezzo raccomandato ¤ 29.95
Licenza G Data AntiVirus 2013 per 3 PC+2 per Android: prezzo raccomandato ¤ 39.95

G Data InternetSecurity 2013
G Data InternetSecurity 2013 utilizza una tecnologia d’avanguardia che fornisce protezione immediata nei confronti di virus, attacchi hacker, spam e tutti i rischi della rete. Include il sistema di protezione minori per vigilare sulla navigazione dei bambini. L’uso è semplice e intuitivo, protegge il PC in modo impercettibile senza rallentarne le prestazioni.

Versioni e prezzi:
Licenza G Data InternetSecurity 2013 per 2 PC+1 per Android: prezzo raccomandato ¤ 39.95
Licenza G Data InternetSecurity 2013 per 3 PC+2 per Android: prezzo raccomandato ¤ 49.95

G Data TotalProtection 2013
G Data TotalProtection 2013 è la soluzione completa per le minacce contro la sicurezza. Utilizza una tecnologia d’avanguardia che protegge da virus, hacker, spam e altri pericoli della rete. Il backup e il salvataggio dei dati evitano la perdita dei dati personali mantenendoli al sicuro. Inoltre, il Security Tuning migliora la sicurezza del sistema operativo e del browser. L’uso è semplice e intuitivo, protegge il PC in modo impercettibile senza rallentarne le prestazioni.

Versioni e prezzi:
Licenza G Data TotalProtection 2013 per 2 PC+1 per Android: prezzo raccomandato ¤ 49.95
Licenza G Data TotalProtection 2013 per 3 PC+2 per Android: prezzo raccomandato ¤ 59.95

Caratteristiche della nuova generazione 2013
§ Eccellente rilevamento malware grazie alla combinazione di due potenti motori di scansione;
§ Ottima performance grazie al sistema di rilevamento Fingerprint e alla scansione in modalità inattiva che riduce al minimo il rallentamento del PC;
§ Online banking sicuro grazie alla nuova tecnologia BankGuard;
§ Protezione immediata durante la navigazione: G Data Web Cloud blocca le pagine web pericolose;
§ E-mail sicure: G Data Mail Cloud blocca subito i nuovi virus;
§ Protezione immediata grazie al monitoraggio del comportamento: riconosce il virus sulla base del suo comportamento anomalo;
§ Aggiornamento automatico ogni ora: tutte le minacce vengono rilevate e bloccate;
§ Help-DVD per la pulizia di sistemi già infetti;
§ Assistenza 24 ore su 24 in caso di problemi tecnici, via email o telefono;
§ L’InternetSecurity 2013 è dotato firewall silente, filtro anti-spam e protezioni minori;
§ Il TotalProtection 2013 possiede tutti i requisiti dell’InternetSecurity con l’aggiunta del modulo di backup per il salvataggio dei dati e il Security Tuning per una maggiore personalizzazione.

Tecnologia BankGuard
Le manipolazioni condotte dai banking Trojans avvengono in specifici file nella memoria di accesso random. G Data BankGuard individua automaticamente i tentativi di infezione e rimpiazza la porzione di memoria compromessa con una copia sicura. Grazie ai suoi algoritmi intelligenti, l’applicazione non dipende dalle firme virali e offre così una protezione efficace contro tutti gli attacchi dei nuovi banking Trojan.

Upgrade gratuito per i clienti G Data
«Tutti coloro che sono già in possesso di una licenza valida possono effettuare l’upgrade alle versioni 2013. Chi, attualmente, possiede il TotalCare può passare al TotalProtection 2013 dal sito www.gdata.it e assicurarsi, così, il massimo livello di protezione».

La licenza include anche il G Data AntiVirus per la protezione di smartphone e tablet basati su sistema operativo Android.

Requisiti di sistema
(32 Bit / 64 Bit): Windows 7 / Vista, min. 1 GB RAM, Unità DVD ROM
(32 Bit): Windows XP (da SP2), min. 512 MB RAM, Unità DVD ROM

Smau Roma 2012
G Data aspetta tutti i visitatori dello Smau Roma il 21 e 22 marzo p.v. presso lo stand C7.