19 aprile 2024
Aggiornato 23:00
La Turkish Airlines dopo l'incidente di Germanwings

«Piloti, sposatevi»

Secondo l'amministratore delegato della Turkish Airlines, lo stile di vita dei piloti è molto importante. Così, dopo il disastro aereo di Germanwings dovuto all'azione suicida del copilota, raccomanda ai suoi piloti ancora celibi di convolare presto in matrimonio.

INSTANBUL (askanews) - L'amministratore delegato della Turkish Airlines ha raccomandato ai suoi piloti ancora celibi di sposarsi, ricordando l'incidente di Germanwings attribuito ad una azione suicida del suo copilota affetto da gravi problemi psichiatrici.

Raccomandiamo ai nostri piloti di sposarsi 
«Si pensa che la sciagura si sia verificata perché il copilota aveva rotto con la fidanzata. Allora, cari amici, sappiate che noi consigliamo ai nostri piloti ancora celibi di sposarsi», ha esclamato Temel Kotil, citato dalla stampa turca in occasione di un incontro con i piloti appena usciti dal centro di formazione della Turkish Airlines. «Lo stile di vita dei piloti, che siano uomini o donne» è di una importanza considerevole, ha sottolineato ancora Kotil.

Allarme bomba su un Boeing 737 della Turkish
Oggi, peraltro, un nuovo episodio si è aggiunto alla cronaca degli ultimi mesi in tema di trasporto aereo. Un Boeing 737 della Turkish Airlines decollato da Istanbul e diretto a Basilea, in Svizzera, è stato costretto a fare dietro front mentre si trovava nella spazio aereo bulgaro a causa di un allarme bomba. Secondo quanto riferito dalla compagnia aerea, il volo TK1923 con a bordo 151 persone è atterrato senza conseguenze a Istanbul. Il 30 marzo scorso - ricorda il quotidiano turco Hurriyet - un altro apparecchio della THY che viaggiava da Istanbul a San Paolo in Brasile è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Casablanca sempre per un allarme bomba che poi si è rivelato una beffa. Stesso allarme il giorno successivo per un volo della THY in volo da Istanbul verso il Portogallo.