Putin: Massima attenzione a delitti «con motivazioni politiche»
Intervenendo alla direzione del ministero degli Interni, il Presidente russo ha detto che la «Russia deve finalmente essere liberata da tragedie come quella che abbiamo appena visto e sperimentato»
MOSCA - Per il presidente russo Vladimir Putin la Russia va «liberata» da tragedie come l'omicidio del suo oppositore Boris Nemtsov, un delitto «sfrontato» avvenuto «proprio nel centro della capitale». Putin ha invitato il ministero degli Interni russo a operare «una svolta» nella qualità delle indagini sui delitti «con motivazioni politiche», «sia quelli recenti, sia quelli compiuti negli anni passati».
Intervenendo alla direzione del ministero degli Interni, Putin ha detto che la «Russia deve finalmente essere liberata da tragedie come quella che abbiamo appena visto e sperimentato», lo sfrontato assassinio di Boris Nemtsov proprio nel centro della capitale. Venerdì sera Nemtsov, 55 anni, ex vicepremier con Boris Eltsin, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco su un ponte a pochi passi dal Cremlino sotto gli occhi della sua compagna 22enne, la modella ucraina Anna Duritskaya.
«In primo luogo è necessario migliorare la soluzione dei crimini, sia recenti sia commessi negli scorsi anni, ci serve una svolta, una nuova qualità di lavoro da parte del ministero e dal tutto il sistema delle forze dell'ordine. Dobbiamo seguire con la massima attenzione i delitti di alto profilo, compresi quelli con motivazioni politiche» ha detto Putin.
- 02/03/2015 Lavrov: Omicidio Nemtsov «crimine odioso»
- 01/03/2015 C'è l'identikit del killer di Nemtsov
- 28/02/2015 Gorbaciov: «Tentano di destabilizzare la Russia»
- 28/02/2015 Chi ha ucciso Nemtsov? Le 5 piste dell'inchiesta