19 agosto 2019
Aggiornato 01:30
Norvegia

Breivik non potrà studiare dal carcere

Condannato a 21 anni di carcere per la morte di 77 persone nel 2011, Breivik aveva avanzato una richiesta presso l'università di Oslo per frequentare il corso di scienze politiche

OSLO - L'università di Oslo non ha accolto la richiesta dell'estremista di destra norvegese Anders Behring Breivik, che voleva studiare scienze politiche perchè l'autore delle stragi di Oslo e Utoya non possiede le qualifiche necessarie. Lo ha annunciato l'ateneo.
«La conclusione è che non è stato giudicato sufficientemente qualificato per cominciare un corso di scienze politiche», ha dichiarato all'Afp il rettore, Ole Petter Ottersen.

Condannato a 21 anni di carcere per la morte di 77 persone nel 2011, Breivik aveva avanzato una richiesta presso l'università per frequentare il corso di scienze politiche che avrebbe seguito dal carcere.
L'estremista, oggi 34enne, aveva interrotto gli studi secondari prima del diploma. Secondo quanto reso noto da un emittente norvegese giorni fa, numerosi professori avevano già rifiutato di avere qualsiasi contatto con Breivik.