19 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Stati Uniti

Saldi in corso per i festeggiamenti di Barack Obama a Washington

Lo staff del presidente avrebbe tagliato (anche del 50%) i prezzi per alcuni eventi in programma, per raggiungere l'obiettivo dei 50 milioni di dollari per coprire le spese per la parata, i balli e tutte le altre attività per celebrare l'inizio del secondo mandato del primo presidente di colore nella storia degli Stati Uniti d'America

NEW YORK - Saldi in corso per i festeggiamenti di Barack Obama a Washington. Lo staff del presidente avrebbe tagliato (anche del 50%) i prezzi per alcuni eventi in programma, per raggiungere l'obiettivo dei 50 milioni di dollari per coprire le spese per la parata, i balli e tutte le altre attività per celebrare l'inizio del secondo mandato del primo presidente di colore nella storia degli Stati Uniti d'America. A riportarlo è il Wall Street Journal.

Per uno dei due balli ufficiali in programma, per esempio, il prezzo del biglietto è sceso da 1.000 a 500 dollari, a indicare che i donatori di Obama non hanno aperto i portafogli come ci si aspettava e come avevano fatto nel 2009. Il Comitato per l'inaugurazione, tramite la portavoce Addie Whisenant, ha comunque fatto sapere «di essere sulla via per ottenere tutte le risorse di cui abbiamo bisogno». Stupiscono, però, le difficoltà incontrate quest'anno, visto che, a differenza di quattro anni fa, Obama ha deciso di accettare le donazioni delle grandi aziende. Tra quelle che hanno versato il loro contributo (previsto un tetto massimo di 250.000 dollari) ci sono Bank of America, AT&T, Coca-Cola e FedEx.