25 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Sondaggio Miami Herald

Romney in testa in Florida

Lo sfidante alla presidenza degli Stati Uniti Mitt Romney sarebbe in vantaggio in Florida di ben sei punti: è quanto emerge da un sondaggio della Mason Dixon realizzato per il Miami Herald. Romney raggiungerebbbe secondo questa rilevazione il 51% contro il 45% di Obama

NEW YORK - Lo sfidante alla presidenza degli Stati Uniti Mitt Romney sarebbe in vantaggio in Florida di ben sei punti: è quanto emerge da un sondaggio della Mason Dixon realizzato per il Miami Herald. Romney raggiungerebbe secondo questa rilevazione il 51% contro il 45% di Obama.

La Florida, assieme all'Ohio, è il più importante dei cosiddetti 'swing states', gli stati indecisi fra democratici e repubblicani che sono cruciali nelle elezioni. I due stati hanno rispettivamente 29 e 18 «grandi elettori». Un candidato deve conquistare 270 collegi elettorali per arrivare alla Casa Bianca.

Stando invece a un sondaggio condotto per NBC News/Wall Street Journal/Marist, Obama avrebbe sei punti di distacco dal candidato repubblicano in Ohio (51% contro il 45%) e due punti in Florida (49% contro il 47%).